Come mangiare l’avocado? Ecco il trucco

Si può con certezza affermare che l’avocado è uno degli alimenti che sta in assoluto prendendo sempre di più piede e che si sta trasformando in una vera e propria moda anche per via del fatto che si può mangiare da solo in tanti modi e anche in abbinamento tanti altri alimenti .

E’ un frutto tropicale che ha mille proprietà diverse e che è composto da una polpa davvero morbida e un gusto davvero speciale che rendono unico quello che si sta mangiando, ma la vera domanda a cui oggi cerchiamo di dare una risposta è la seguente: in che modo si mangia, ci sta una tecnica precisa?

Mangiare avocado: in che modo?

E’ vero che ha conquistato il mondo, ma quello che è anche vero e che si deve mangiare in un modo preciso per essere sicuri di fare la cosa giusta, solo cosi si potrà avere la certezza di recepire tutti i suoi benefici anche solo dal primo morso che si da a questo frutto.

Tanto per cominciare il frutto deve essere maturo e poi è bene sapere che la polpa potrebbe variare anche in base alla tipologia e per finire quando lo si compra è sempre bene che ci si renda conto del fatto che deve essere sempre frutta biologica e al tempo stesso controllata.

E ancora

Dell’avocado si mangia solo la parte interna, il composto burroso che si vede quando si taglia il frutto a metà in verticale e ancora meglio se con un coltello affilato. Quello che si deve fare è ruotare le due metà in senso opposto fino al momento in cui si separano e il gioco è fatto.

  • Avocado
  • come si mangia
  • esiste una tecnica

Il nocciolo che poi è molto grande deve essere eliminato e la polpa si potrà anche ricavare con un cucchiaio, ad ogni modo il frutto deve essere mangiato crudo anche per via del fatto che amaro potrebbe risultare amaro e anche poco piacevole nel momento della preparazione senza alcun dubbio.

Il frutto per finire è sempre molto versatile e inoltre lo si può mangiare o consumare anche dentro una insalata o magari con una frutta diversa o sopra il pane e poi lo si può anche trasformare in guacamole e perchè non aggiungerlo alle torte, insomma il modo in cui lo si può usare è davvero molteplice e in ogni caso viene sempre fuori una ricetta degna di questo nome.

Lascia un commento