Olio di ricino da bere: ecco quale preferire

Avete mai sentito parlare dell’olio di ricino, si tratta di una bevanda che si può di fatto annoverare tra le cose che possono avere degli effetti benefici sul nostro corpo e che di fatto si devono sempre assumere nel momento in cui si ha davvero bisogno di farlo e mai a cuor leggero.

L’olio di ricino è una bevanda che è stata di fatto per molto tempo sottovalutata e che permette dei benefici di non poco conto e che quindi di fatto ci fa anche sentire meglio. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene la questione e per potere avere delle risposte concrete.

Olio di ricino: proprietà

E’ una bevanda davvero particolare che si ottiene estraendo quello che è l’olio vegetale dai semi della pianta di ricino e ha davvero tanti utilizzi, che sono: sapone, lubrificante, lassativo e poi ha degli effetti davvero benefici che pare possa aiutare anche quelle che sono le situazioni peggiori, senza alcun dubbio.

Pare infatti che riesca ad aiutare l’intestino a eliminare le feci in modo davvero veloce e in modo da poterlo liberare specialmente quando ci si trova a stare male, delle volte viene usato anche in alcune operazioni chirurgiche cosi da potere sempre tenere libero quello che è l’intestino e quindi stare subito meglio.

In che modo berlo

E’ bene sapere che la si può assumere in davvero pochi modi anche per via del fatto che si tratta di una bevanda vegetale e quindi non ci si deve tanto preoccupare del modo in cui si deve prendere anche perchè ha un metodo unico che con il passare del tempo non è mai cambiato

  • Olio di ricino
  • a cosa serve
  • come si assume

Una alternativa è quello di mescolarlo con la menta o con l’arancia e magari aggiungerlo anche a spremute o succhi per potere fare in modo che il suo sapore non sia poi cosi forte come lo è se lo si prende da solo. Una cosa è certa, chi ha dei problemi gastrici e intestinali lo può prendere in considerazione.

Ovviamente è anche bene sapere che può avere degli effetti collaterali come ad esempio dolori addominali, crampi, debolezza, stanchezza e cose del genere anche in forma generale e poi con il passare del tempo possono anche arrivare dei sintomi peggiori come anche vertigini e allo stesso tempo aritmia e quindi no si deve mai prendere questa cosa a cuore leggero. E’ sempre il caso di stare attenti.

Lascia un commento