Attenzione a mangiare mandorle ogni giorno: ecco le conseguenze

È indubbio, le mandorle sono la frutta secca in assoluto più diffusa e gradita, apprezzata in tutto il mondo per la loro versatilità e i numerosi benefici per la salute. Non solo vengono consumate da sole come snack nutriente ed energizzante, ma sono anche un ingrediente fondamentale in molte ricette, sia dolci che salate. Si trovano spesso in torte, biscotti e dolci tradizionali, ma vengono anche utilizzate per arricchire piatti salati, come insalate, secondi di carne o pesce e persino primi piatti gourmet. Grazie alla loro consistenza croccante e al sapore delicato, le mandorle si adattano a molte preparazioni, diventando un alleato prezioso in cucina. Inoltre, il loro alto contenuto di proteine, fibre e grassi sani le rende un alimento perfetto per chi segue una dieta equilibrata o cerca uno spuntino saziante e salutare.

Ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: cosa accade se si consumano quotidianamente? Potrebbero esserci delle ripercussioni significative per il nostro corpo oppure no? Proviamo ad analizzare a fondo la questione per trovare una risposta a tale quesito.

Mandorle ogni giorno: cosa accade?

Gli esperti del settore sono concordi, consumare mandorle ogni giorno è una buona usanza dato che sono elementi che apportano dei vantaggi al nostro corpo e alla nostra salute; forse non tutti sanno che le mandorle contengono grassi insaturi e anche degli antiossidanti.

E assumerle non fa altro che mantenere anche sotto controllo quelli che possono essere gli sbalzi glicemici e aiutano con la diminuzione della glicemia e fanno in modo che il cuore possa rimanere in salute. Inoltre, al loro interno ci sono anche vitamine e contemporaneamente i minerali e fanno in modo che la pelle possa rimanere radiosa.

E ancora

Nelle mandorle ci sono anche fibre e proteine che consentono di poter tenere sotto controllo quello che è il peso corporeo anche perché consumarle non fa altro che favorire un vero e proprio senso di pienezza e quindi sono perfette per poterle consumare a metà mattinata, senza ombra di dubbio.

  • Mandorle
  • fanno bene
  • come si consumano

Un aspetto importante è che al loro interno hanno basso indice glicemico e quindi consumarle non agevola quelli che possono essere gli sbalzi glicemici e quindi consumarle è sempre una scelta ideale anche per via del fatto che ci fanno restare in forma e giovano al nostro corpo sotto ogni aspetto.

Il suggerimento come sempre però è quello di non eccedere e quindi la quantità ideale è quella di trenta grammi al giorno; se si rispetta questa cosa allora le mandorle al nostro corpo non possono fare altro che bene e non ci sono delle controindicazioni di cui tener conto. Non ci sono davvero dubbi in merito all’argomento. Merita fare un tentativo e provare.

Lascia un commento